martedì 31 agosto 2021

SERVIZIO PREVENZIONE INCENDI

 

La PREVENZIONE INCENDI secondo la legge italiana, indica il complesso delle attività finalizzata alla prevenzione del rischio e/o finalizzate ad evitare il sorgere di incendi.
In questi mesi, la FILCANTIERI ha ripreso un "servizio di prevenzione" nobile, a tutela dei cittadini, animali e cose; di garanzia per i clienti privati e di tutela per l'ambiente. 
Pertanto, abbiamo attivato interventi di BONIFICA PREVENTIVA DI AREE PUBBLICHE E PRIVATE, A BARI ED AREA METROPOLITANA.
Interventi di decespugliamento di Aree parcheggio, Giardini condominiali, Campeggi, Masserie, Resort, Terreni edificabili ed agricoli, ecc. da vegetazione di sottobosco, canneti, sterpaglie, ramaglie, piante infestanti, ecc.
















lunedì 16 agosto 2021

PROGETTO SPORTIVO ED IMPRENDITORIALE: Costituzione di società polisportiva nel Sud Italia.


COMUNICATO STAMPA:

BARI, 16/08/2021 - Michele Filipponio, fondatore/titolare della Filcantieri, riprende e ripropone un progetto sportivo, imprenditoriale e di azionariato popolare del 2019, perché responsabilizza ruoli, funzioni e compiti assegnati. 
Tale progetto, si ispira, alle origini dei principali clubs europei, come: FBC - Futbol Club BarcelonaFußball-Club Bayern München AG e tanti altri. Mentre, accordi di Sponsorships, Partnerships e/o Venture Capital potranno altresì essere stipulati con Aziende e Fondazioni nazionali ed internazionali.
Filipponio, che in passato ha maturato brevi e significative esperienze manageriali ed organizzative in ambito sportivo, afferma quanto segue: «Il mio progetto sportivo è un concetto collettivo, un progetto corale ed imprenditoriale, che iniziai a studiare e scrivere nell'estate 2019. 
Tale progetto riconosce all'attività sportiva un importante ruolo di aggregazione sociale, di formazione umana, di prevenzione delle devianze giovanili e di tutela e benessere psico-fisico. 
Nel 2020, se la pandemia da CoVid-19 ha fatto emergere "paure collettive" e criticità strutturali governative, le Federazioni Sportive nazionali hanno stimato una perdita di tesserati, tra il 30 e il 50%. Ovviamente, questo "allontanamento" dallo Sport è il risultato negativo delle scelte politiche del Governo Conte I e Bis (Riforma dello Sport); Governo Conte Bis e Draghi (normative anti-Covid19). 
Ad oggi (2021), solo i risultati dei Campionati Europei di Calcio 2020(1) e delle Olimpiadi di Tokio 2020(1), potranno riavvicinare nuovi tesserati ed amatori e, scoprire "potenziali" atleti professionisti. Ad Maiora!».

Entro fine anno 2021, le fasi da seguire saranno così suddivise:

FASE 1: costituzione nuovo club. Quota sociale 250 euro.
I Soci Fondatori (Consiglio d'Amministrazione/Direzione Generale), avranno il compito di adempiere a tutti gli obblighi legali, amministrativi, sportivi, organizzativi, logistici, ecc., come: creare e sviluppare il Modello Sportivo e di Business; redigere Atto Costitutivo e Statuto; Iscrizione alle Federazioni Sportive, ecc.

FASE 2: scalare il mercato. Quota sociale da stabilire.
Ai Dirigenti Tecnici Sportivi (ex-Allenatori, ex-Atleti, ecc. di varie discipline) spetterà il compito di individuare e proporre: Atleti, Allenatori, Preparatori atletici, Medici, Fisioterapisti, Osservatori, ecc.

FASE 3: traguardi. Quote sociali Azionariato Popolare da stabilire.
Lo Staff Dirigenziale, Tecnico ed Atleti devono lavorare sinergicamente per obiettivi nel breve-medio-lungo periodo, come: promozione ai Campionati superiori; preparazione atletica; realizzazione o acquisto e gestione di Centri Sportivi di proprietà del club, ecc.
Rappresentanti dell'Azionariato Popolare potranno proporre idee e soluzioni, per migliorare e potenziare le scelte strategiche ed operative del club. 

Pertanto, chi vuole proporsi come Socio Fondatore o Dirigente Tecnico Sportivo può inviare Lettera di PresentazioneCurriculum professionale/Sportivo al Referente unico del progetto:
Michele Filipponio (https://michelefilipponio.blogspot.com/p/cv-professionale.html) all'indirizzo di posta elettronica: filcantieri@gmail.com