lunedì 1 gennaio 2018

Parco Zooantropologico Integrato


FILCANTIERI PER IL SOCIALE:
Dal 2018, con lo svolgimento delle nostre attività professionali e servizi integrati offerti, doneremo il 5% del fatturato (*) annuo prodotto (al netto delle imposte), per sostenere il seguente progetto sociale, con la formula D-I-Y REAL-ESTATE CROWDFUNDING.

(*) Il "Fatturato" si riferisce a utili ricevuti da attività professionali ordinarie. Non include capitale finanziario previsto da finanziamenti pubblici e bancari, investimenti o acquisti (es. prelievi da risparmi o obbligazioni). 


PARTECIPA, CONDIVIDI, COMMENTA:
Hashtag (#)
#HarleysParkZoo

Blogger


PROGETTO SOCIALE:
«Progettare, realizzare e gestire un Parco Zooantropologico Integrato in Puglia è una mia idea, chiusa da anni nel cassetto dei sogni, perché i tempi non erano maturi.
Ma oggi, ancor più del passato, c’è la volontà di realizzare e gestire questa struttura e di condividere l’amore e la passione verso gli animali e la natura.
Filo conduttore del progetto è la Zooantropologia (scienza che studia il rapporto uomo-animale sotto il profilo psicologico, pedagogico ed etico), che ben si integra in una struttura polivalente di servizi (attività socio-culturali, educative, didattiche e di primo-soccorso) immersa nel verde, realizzata con materiali eco-sostenibili a basso impatto ambientale ed accessibile a Famiglie, Scuole e Turisti.
Nell'Area Metropolitana di Bari, dopo aver effettuato delle ricerche e sopralluoghi ho individuato varie Masserie, in completo stato di abbandono e degrado con terreni agricoli incolti. 
Aree di proprietà privata, ideali per poter realizzare la prima struttura.
La Filcantieri, che io rappresento, si occuperà dell’acquisto dell’area, della progettazione, realizzazione e gestione della struttura stessa.
Inoltre, accordi di Sponsorship, Partnership e Libere donazioni private potranno altresì essere stipulati con Imprenditori, Associazioni, Fondazioni e così via interessati al mio progetto».

Michele Filipponio 
(titolare/fondatore di Filcantieri)


Alcuni dei servizi da realizzarsi nella struttura:
- Servizio di Ambulanza veterinaria H24;
- Terapia con Cavalli (Ippoterapia);
- Terapia con Asini (Onoterapia);
- Scuola per Educatori/Istruttori cinofili ed Operatori di Pet Therapy/Zooantropologia didattica;
- Scuola di Falconeria e Cani di Salvataggio;
- Pensione/Cimitero per animali domestici.

RASSEGNA STAMPA, TV, RADIO, WEB:
(...)
2018 Lancio online/offline del progetto sociale
2013 Pachri chiama arte (Programma web)
2013 Speciale per Voi (Programma web-radio/tv, MGradio)
2013 La credenza (Programma televisivo, Delta TV) 

INFO E ADESIONI:
filcantieri@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento